ASSISTENZA

Mettiti in contatto con un nostro operatore per ricevere maggiori informazioni.

Tel.: 0775 39 20 12

Email: info@arken.it

Contattaci
Cerca:
info@arken.it
0775 39 20 12
Lunedì - Venerdì 8am-6pm
via Stazione 182 - 03013 Ferentino (FR)
  • en

Blog

Arken / Notizie  / Progetto Tyrecs: stampaggio rotazionale dei prototipi in Arken
stampaggio rotazionale boa tyrecs

Progetto Tyrecs: stampaggio rotazionale dei prototipi in Arken

 

In dirittura d’arrivo il progetto di Ricerca & Sviluppo Tyrecs, promosso dall’Università Tor Vergata che ha trovato in Arken un partner industriale affidabile.

Il progetto ha sviluppato e realizzato una boa “intelligente” dotata di un filtro/assorbitore brevettato, nanometrico in carbonio, proveniente dalla pirolisi degli pneumatici esausti. Questo sistema è in grado di assorbire le sostanze oleose che inquinano mari, laghi e fiumi, ripulendoli.

Arken, detenendo la tecnologia che ne consente la produzione, ha collaborato nel progetto offrendosi come partner industriale per lo stampaggio rotazionale della boa.

Proprio in questi giorni, nel nostro reparto rotazionale, sono stati stampati i primi due prototipi della boa: il modello “Ufo” ed il modello “Pagoda“.

 

Il progetto prevede nella fase finale di corredare la boa con molteplici device, in grado di rilevare dati che interessano la qualità delle acque e comunicarli alla stazione a terra.

Una collaborazione per Arken ricca di valore, portatrice di valori che cerchiamo di portare avanti, ogni giorno, con il nostro operato e che ci spinge al miglioramento continuo.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Facciamo sempre del nostro meglio per soddisfare tutte le tue esigenze. Per qualsiasi tipo di informazione in merito al prodotto che hai appena visto o più in generale ai nostri Servizi, inviaci un messaggio compilando il Modulo.

Un nostro Operatore sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande e sciogliere i tuoi dubbi nel minor tempo possibile.




Accetto Privacy Policy