
Progetto Tyrecs: stampaggio rotazionale dei prototipi in Arken
In dirittura d’arrivo il progetto di Ricerca & Sviluppo Tyrecs, promosso dall’Università Tor Vergata che ha trovato in Arken un partner industriale affidabile.
Il progetto ha sviluppato e realizzato una boa “intelligente” dotata di un filtro/assorbitore brevettato, nanometrico in carbonio, proveniente dalla pirolisi degli pneumatici esausti. Questo sistema è in grado di assorbire le sostanze oleose che inquinano mari, laghi e fiumi, ripulendoli.
Arken, detenendo la tecnologia che ne consente la produzione, ha collaborato nel progetto offrendosi come partner industriale per lo stampaggio rotazionale della boa.
Proprio in questi giorni, nel nostro reparto rotazionale, sono stati stampati i primi due prototipi della boa: il modello “Ufo” ed il modello “Pagoda“.
Il progetto prevede nella fase finale di corredare la boa con molteplici device, in grado di rilevare dati che interessano la qualità delle acque e comunicarli alla stazione a terra.
Una collaborazione per Arken ricca di valore, portatrice di valori che cerchiamo di portare avanti, ogni giorno, con il nostro operato e che ci spinge al miglioramento continuo.