ASSISTENZA

Mettiti in contatto con un nostro operatore per ricevere maggiori informazioni.

Tel.: 0775 39 20 12

Email: info@arken.it

Contattaci
Cerca:
info@arken.it
0775 39 20 12
Lunedì - Venerdì 8am-6pm
via Stazione 182 - 03013 Ferentino (FR)
  • en

Blog

Arken / Notizie  / Giovani come idee, innovazione e futuro
giovani

Giovani come idee, innovazione e futuro

Arken apre da sempre le sue porte a giovani talenti, come? Stringendo collaborazioni, dando loro voce e permettendo loro di fare pratica.

È così che Arken Spa diventa caso di studio, ispirazione e creazione per giovani che iniziano ad approcciare al mondo del lavoro.

Antonio Baldassini, tirocinante ospitato nella nostra azienda nel corso del 2021, si è brillantemente laureato in Design degli Interni all’Accademia delle Belle Arti di Firenze con votazione 110 e lode. Il giovane laureato ha discusso la tesi intitolata Catalogo innovativo: progetto di un arredo multifunzione, frutto dell’esperienza qualificante nello Studio Armando Ferriani di Firenze, dove continua oggi la sua esperienza lavorativa.

In particolare, la tesi riguarda la progettazione di un appartamento per studenti universitari, caratterizzato da un arredo multifunzione salvaspazio. Antonio Baldassini propone quindi, con il suo elaborato, un catalogo innovativo in cui l’utente può interagire con lo spazio virtuale.

Un progetto ambizioso che porta allo sviluppo di un arredamento multifunzionale, smart, ma allo stesso tempo ricercato ed attento al design.

Un risultato eccezionale che viene da lontano. Il giovane Antonio Baldassini è stato infatti coinvolto in altri aspetti: dalla valutazione del rischio chimico alla progettazione di particolari tipi di arredo.

Tutta l’Arken si complimenta con Antonio e rafforza la vocazione formativa della società che ospita tirocinanti e laureandi di varie Università e discipline.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Facciamo sempre del nostro meglio per soddisfare tutte le tue esigenze. Per qualsiasi tipo di informazione in merito al prodotto che hai appena visto o più in generale ai nostri Servizi, inviaci un messaggio compilando il Modulo.

Un nostro Operatore sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande e sciogliere i tuoi dubbi nel minor tempo possibile.




Accetto Privacy Policy