Arken Italia, oggi Arken S.p.A., è un’impresa che nasce a Sora (Frosinone), dal sogno imprenditoriale di Walter Bianco, Carlo Baldassini, Moreno Rotondi e Luigi (Gino) Porretta che, nel maggio del 1993, decidono di fondare una società per la commercializzazione di un montante in lamiera a incastro con brevetto di serraggio denominato “Primo”.
L’idea ebbe subito successo e dal “Primo”, i quattro imprenditori realizzarono una lunga serie di prodotti innovativi, nati dalla straordinaria capacità inventiva, produttiva e commerciale del gruppo. Ad oggi, dopo oltre 25 anni di crescita e genialità, Arken S.p.A. è Leader nei mercati mondiali per la produzione di arredi modulari per negozi, accessori, vetrine, elementi d’arredo e manichini.
Da sempre ci impegniamo a non essere semplici “fornitori” ma Partner dei nostri Clienti, nella ricerca delle soluzioni migliori che rispecchino a pieno ogni tipo di esigenza.
Affrontiamo ogni esigenza con flessibilità e creatività, sfruttando al meglio la nostra capacità produttiva e ricercando costantemente tecnologie e metodi innovativi.
Curiamo il design e la qualità dei nostri prodotti senza mai tralasciare il contenimento dei costi e la sostenibilità dell’Ambiente che ci circonda.
Siamo orgogliosi di appartenere ad un gruppo qualificato, in cui ognuno si impegna e assume le proprie responsabilità per svolgere al meglio il proprio lavoro e contribuire insieme all’affermazione della nostra Azienda.
Poniamo sempre al centro delle nostre attenzioni il rispetto per l'ambiente in cui viviamo, ci concentriamo sul riuso ed il riciclo dei materiali e dei rifiuti e facciamo il possibile per raggiungere le zero emissioni.
Tecnologie all'avanguardia unite a materiali innovativi ci consentono di creare ambienti funzionali adatti a tutti gli usi e tutti gli stili per arredamento negozi.
La pluri ventennale esperienza non è l’unica Certificazione di Arken S.p.A.. Negli anni ci siamo sempre impegnati nella ricerca di prodotti sempre più innovativi ed all’avanguardia, concentrandoci sulla qualità ed il rispetto dei beni e delle risorse a nostra disposizione.