Bilancio di Compatibilità Sociale ed Ambientale 2021
In Arken pratichiamo da sempre azioni e procedure mirate alla sostenibilità ambientale e sociale. In tale ambito pubblichiamo il bilancio di compatibilità sociale ed ambientale 2021 con i principali passi del nostro percorso verso la sostenibilità.
Tale bilancio spazia dall’uso di materiali riciclati ed ecologici, all’efficientamento delle risorse, fino alla salute e benessere di tutti i nostri collaboratori. Queste sono solo alcune delle tematiche che riteniamo essere fondamentali non solo per il raggiungimento dei criteri dell’Industria 5.0, ma anche e soprattutto per una corretta e più giusta gestione aziendale.
Tra i progetti di cui siamo più fieri:
- l’APEA “Cartoneco” – con le sue attività e i prodotti sviluppati;
- il progetto Ty.re.c.s. – la boa ecologica in grado di assorbire gli idrocarburi sulle superfici marittime;
- il modello “AXEL PLUS” – il sistema brevettato della postazione di lavoro da remoto innovativa, compatta e salvaspazio;
- ITS Academy (Istituto Tecnologico Superiore) – Fondazione ECO-STEM GENERATION per la formazione di figure altamente professionali;
e molto altro ancora.
I successi ottenuti, riportati nel bilancio di compatibilità sociale ed ambientale 2021, sono soltanto il punto di partenza del nostro percorso. Crediamo infatti che sia necessario porci sfide sempre più ambiziose e audaci. Con l’impegno di tutti possiamo migliorare e raggiungere l’ideale di sostenibilità che ci siamo posti, rendendolo realtà.
Scopri quali sono i progetti che abbiamo completato e le sfide che ci impegniamo a portare a termine nel futuro, cliccando sul bilancio sotto riportato: