ASSISTENZA

Mettiti in contatto con un nostro operatore per ricevere maggiori informazioni.

Tel.: 0775 39 20 12

Email: info@arken.it

Contattaci
Cerca:
info@arken.it
0775 39 20 12
Lunedì - Venerdì 8am-6pm
via Stazione 182 - 03013 Ferentino (FR)
  • en

Blog

Arken / Notizie  / Paolo de Giusti vince il Challenge con R(e)cord

Paolo de Giusti vince il Challenge con R(e)cord

Evento finale per la Open Innovation Challenge  “Retail (R)evolution” promossa da Lazio Innova, lo Spazio Attivo di Ferentino in collaborazione con la nostra azienda.

Si chiude la challenge lanciata per rispondere alla domanda: “quale sarà lo store del futuro?” cui hanno risposto -in prima fase- oltre trenta aziende, dalle quali sono state scelte le sei finaliste che il 12 novembre hanno presentato i loro progetti innovativi.

La vittoria è andata al progetto “Record” di Paolo de Giusti della “De Giusti Design” con una struttura orientata all’arredamento di un temporary store, innovativa, elegante e modulabile.

Completa di illuminazione, customizzabile e facilissima da montare arriva al cliente finale in una scatola: ed il gioco è fatto!

 


Le altre proposte hanno riprogettato in modo innovativo il negozio fisico, con soluzioni che integrano le tecnologie digitali  ai mutati comportamenti del consumatore che sempre con maggior frequenza alterna acquisti on line e tradizionali.


  • La società Ecobubble presenta un negozio completamente “green” nel quale la vegetazione rappresenta un elemento che si integra perfettamente e presenta la capacità di assorbire gli inquinanti locali con il controllo delle variabili (irrigazione, temperatura, concimazione, umidità, illuminazione ecc.) e alla qualità dell’ambiente.

  • La proposta di Hendo offre  soluzioni software per il marketing e la comunicazione di prossimità con la capacità di attrarre i potenziali clienti che si trovano nelle vicinanze del negozio, indirizzarli in determinate aree e ricevere feedback relativi all’esperienza trascorsa nello store.

  • La società Rebirth si concentra sulla profilazione del cliente con riconoscimento ottico e successiva elaborazione dei dati da cui possono scaturire una serie di iniziative di marketing particolarmente orientate  e mirate. Ovviamente si propone una forte ibridazione con il mondo virtuale con la possibilità di diffondere iniziative promozionali per riportare l’attenzione del cliente sul retail fisico.

  • La proposta tecnologica della società LiFi  usa la luce come elemento per la trasmissione di dati, informazioni ed immagini che giungono al cliente per fornirgli una serie di informazioni tecniche ed emozionali sul prodotto in esposizione.

  • Nage, una società di giovanissimi in fase di costituzione, rappresentano  le concrete possibilità di offrire contenuti multimediali alle installazioni digitali presenti nel negozio, di forte impatto, forti delle esperienze maturate nel campo dei videogiochi. Presentano una nuova concezione del camerino di prova 4.0 !
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Facciamo sempre del nostro meglio per soddisfare tutte le tue esigenze. Per qualsiasi tipo di informazione in merito al prodotto che hai appena visto o più in generale ai nostri Servizi, inviaci un messaggio compilando il Modulo.

Un nostro Operatore sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande e sciogliere i tuoi dubbi nel minor tempo possibile.




Accetto Privacy Policy