ASSISTENZA

Mettiti in contatto con un nostro operatore per ricevere maggiori informazioni.

Tel.: 0775 39 20 12

Email: info@arken.it

Contattaci
Cerca:
info@arken.it

0775 39 20 12
Lun - Sab 8am-6pm Dom. Chiuso
via Stazione 182 - 03013 Ferentino (FR)

RECUPERO DEI MATERIALI A FINE CICLO

La costante attenzione alle problematiche ambientali legate alle attività produttive conferma la scelta strategica societaria di una crescita sostenibile rispettosa dell’ambiente.

Poniamo sempre al centro delle nostre attenzioni il rispetto per l’ambiente in cui viviamo, ci concentriamo sul riuso ed il riciclo dei materiali e dei rifiuti e facciamo il possibile per raggiungere le zero emissioni.

Ad oggi, grazie ad Arken Good Action ed al recupero e riciclo dei materiali, siamo orgogliosi del nostro ciclo produttivo virtuoso: tutto ciò che utilizziamo si trasforma in energia e la percentuale di smaltimento è stato ridotto allo 0,5%.

Sostenibilità

PREMIO INNOVAZIONE TECNOLOGICA FEDER LAZIO

PREMIO ECOINNOVAZIONE BIC LAZIO

PREMIO TALENTI IN MOVIMENTO SORA IN MOVIMENTO

RICERCA E INNOVAZIONE FEDER LAZIO

ECOINNOVAZIONE EUROPEAN VENTURE SUMMIT DUSSELDORF

PREMIO SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI COMMISSIONE EUROPEA  LIFE

CERTIFICATO GESTIONE AMBIENTALE

Dal 2011 Arken S.p.A. ha certificato il proprio Sistema di Gestione Ambientale secondo la norma internazionale UNI EN ISO 14001 – 2004 e dal 19/05/2017 ha ufficialmente conseguito la certificazione UNI EN ISO 14001-2015.

L’applicazione del nostro Sistema di Gestione Ambientale è coerente con la carta dei valori che nel punto “Integrità” così recita:

“Siamo onesti, sinceri e franchi nei confronti della comunità in cui viviamo e lavoriamo, di cui osserviamo leggi e regole e ci impegniamo ad utilizzare e conservare al meglio i beni e le risorse a nostra disposizione nel rispetto dell’ambiente.”

Le principali azioni sviluppate negli anni da Arken Spa si sono concentrate sulle seguenti attività:

  • Formazione del personale per l’assunzione delle responsabilità verso l’ambiente;
  • Riduzione di emissioni inquinanti;
  • Riduzione dell’inquinamento e dei rifiuti prodotti;
  • Aumento delle energie rinnovabili e riduzione delle fonti energetiche fossili;
  • Coinvolgimento degli Stakeholders;
  • Innovazione tecnologica ed ecosostenibile;
  • Comunicazione delle attività ambientali dell’azienda;
  • Indicazione ai Clienti sull’uso e sullo smaltimento a fine ciclo dei prodotti;
  • Miglioramento della performance ambientale;
  • Ricerca di prodotti a ridotto impatto ambientale.

Arken SpA già dal 2011, ha iniziato un processo di sensibilizzazione delle parti interessate sulle tematiche ambientali, coinvolgendo Dipendenti, Fornitori, Clienti ed Enti Locali.

Dipendenti

Nei confronti dei dipendenti sono stati redatti speciali di “Noi Arken” dedicati all’Ambiente per coinvolgere su problematiche esistenti e condividere importanti obiettivi raggiunti. La comunicazione interna avviene anche con le tradizionali affissioni su bacheche con la rappresentazione grafica dei risultati raggiunti per stimolare comportamenti sempre più corretti.

L’idea della nostra azienda è quella di attuare, dove possibile, tutte quelle azioni che vanno dalla progettazione, produzione ed installazione, al fine vita prodotto volte a ridurre la produzione di rifiuti e muovendosi sempre più in un’ottica di miglioramento continuo e di sostenibilità ambientale.

Fornitori

Prosegue il ciclo di sensibilizzazione dei Fornitori sulle tematiche ambientali e con la comunicazione delle iniziative intraprese. L’obiettivo è quello di coinvolgere attivamente i Fornitori su tutti gli aspetti ambientali indiretti, identificati e correlati ai nostri processi come la preferenza di requisiti FSC (Forest Stewardship Council) e PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes) ai fini dell’utilizzo di materia prima legnosa che provenga da una gestione sostenibile da un punto di vista, ambientale, sociale ed economico.

Clienti ed Enti locali

L’Azienda informa continuamente clienti ed enti locali dei progetti ambientali in corso tramite il sito web  www.arken.it e la FanPage di Facebook. Utilizza anche una newsletter dedicata alle notizie sull’ambiente.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI